Chi sono

CHI SONO

Sono Giorgia Andriolo e ho 26 anni. Sono laureata in filosofia, ma fin da piccolina ho cercato di trovare dei modi sempre nuovi per esprimere la mia creatività.

All'inizio del 2020 ho scoperto, un pò per caso, il mondo della resina e me ne sono da subito innamorata. Attraverso Jorjya Handmade Jewels ho trovato così il modo di conciliare quello che è il mondo dell'handmade, che ammiro da sempre, con quello della natura in cui vivo, un piccolo paesino in provincia di Verona.

Col tempo questa mia passione si è unita anche all'interesse per le pietre naturali, creando così una nuova collezione di gioielli, semplice ma raffinata, che gioca con i significati e le credenze più antiche.

 

IL PROGETTO

Jorjya Handmade Jewels nasce dalla voglia di trasformare la semplicità delle pietre e la bellezza dei fiori in gioielli semplici ma al contempo ricercati, con un'attenzione particolare nei confronti dell'ambiente.

I gioielli sono realizzati con resina epossidica biologica, certificata come sostanza climaticamente neutra, ottenuta tramite la trasformazione di biomasse che riduce fortemente l’utilizzo di fonti petrolchimiche, sostituendole con materiali rinnovabili come, ad esempio, i processi di epossidazione dei cereali.

I fiori vengono scelti e raccolti nel rispetto dell'ecosistema e lasciati ad essiccare per trenta/quaranta giorni tra le pagine dei libri, così da garantirne la completa disidratazione e una maggiore conservazione.

Le pietre e le perle di fiume sono naturali e in quanto tali molto diverse tra loro per forma e colore: ciò ne garantisce l'autenticità e l'unicità di ogni pezzo.

Un'attenzione particolare viene dedicata anche al packaging, realizzato completamente in carta con materiali riciclati o riutilizzabili.